Amaranto

artista

nata a Caldonazzo nel 1959 , firmo i miei lavori " Amaranto " che , oltre al colore è anche l'inizio del mio nome e cognome
" A-MAR chesoni ANTOnella dal 1993 , un giro di Boa , dopo aver lasciato alle spalle una vita di strada e carcere .Arrivo in Toscana nel 1999 , continuo a dipingere ma sono costretta a lavorare per vivere , attualmente lavoro in una ditta tessile a Prato ( Filpucci )

Formazione

istituto d'arte " Alessandro Vittoria " di Trento , sezione pittorica ,diploma conseguito nel 1978 ( maestro d'arte )
corsi ceramica con l'artista Bruno Lucchi , recentemente frequentato l'accademia dell'arcimboldo a Firenze con il maestro Domenico Mileto . La vera formazione è comunque disegnare , dipingere e creare, lavorare , non smettere di crederci anche se nessuno ti sostiene e questo ...per tutta la vita !

Tematiche

le mie " tematiche " sono spesso di ordine sociale " la casta " - " il naufragio " - " alba nuova " ecc..ma non disdegno di dipingere - disegnare solo per la semplice ricerca dell'armonioso , del " bello " un rilassamento interiore che è meglio dello yoga .

Tecniche

il disegno penso sia la base essenziale per ogni artista e non si abbandona mai , la grafica ne è parte integrante . in giovane età i miei lavori erano essenzialmente a tempera acrilica ( più veloci e istintivi ) , anche molto diluiti avvicinandosi all'acquerello ...che però da solo non ho mai usato . nel 1993 ( quando ho iniziato a firmare i miei quadri Amaranto ) ho scoperto l'olio , tecnica più lenta e introspettiva . Seguendo gli insegnamenti del maestro Mileto Domenico , mi sono avvicinata all'iper-realismo sempre in grafica e - o olio .

Quotazione

come posso auto- valutarmi ? questo sono gli "altri " che dovrebbero farlo .Sono abbastanza soddisfatta quando faccio un lavoro , so di aver messo tutta me stessa anche se vedo che non è sufficiente e devo crescere

Premi

non credo negli " attestati "

Bibliografia

dopo la scuola d'arte le prime esposizioni personali , nella mia regione ,trentino ( Caldonazzo , Levico terme , Trento , Rovereto ,Folgaria , Valle dei laghi , Borgo Valsugana , S. Cristoforo al lago, Pergine Valsugana ) molte le collettive ...spesso nemmeno presenziate dato che ritengo abbiano poco valore a livello artistico personale .
La Toscana è stato il nuovo inizio artistico per me . nel 1999 .Ho esposto a Prato , Firenze ( galleria la Pergola ) , Montecatini Terme ,Pitigliano ,Spoleto, Firenze bar degli artisti, di nuovo a Caldonazzo e Pergine , ...attualmente al " menotti art festival di Spoleto " con il gruppo artistico Arcadia " abbiamo esposto alla biennale di Venezia .